questa ricerca forsennata che ho, che noi uomini abbiamo, della ricerca del piacere altrui, prima che del nostro piacere, ci rende così bravi e così stupidi. Provo molto più piacere a fare del piacere alla donna che ho davanti: quindi mi chiedo se questo è egoismo. Faccio piacere a lei per fare piacere a me? Sono sempre l'uomo che nella ricerca di fare del piacere ad una donna cerca, prima di tutto, di far piacere se stesso a se stesso? piacere..piacere..piacere. Un verbo, una definizione generalista:
il PIACERE è un sentimento o una esperienza che corrisponde alla percezione di una condizione positiva, fisica o psicologica, proveniente dall'organismo.
beh questa definizione lascia un pò perplessi..con l'amaro in bocca! ;)
Spesso definito l'opposto al dolore.
altra definizione: beh in questo caso no non sono d'accordo..a volte il dolore è piacere....
masochista..a littlebit..
martedì 29 settembre 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Mi piace il pensiero, ma anche una donna cerca di dare piacere ad un uomo e forse è una collaborazione "amorosa" per quanto l'amore non sia classificato tanto "in basso" da noi umani..Io penso che è la stessa cosa, è sempre amore. Poi ci sono dei stimoli sia mentali, sia psicologici, degli istinti che ci portano a soddisfare questo "egoismo" sano, direi.
RispondiEliminaAd ogni caso, il centro del dolore e del piacere è in teoria lo stesso... curioso!
Grazie per la riflessione comunque.
Darksea
http://darksea31.spaces.live.com/blog/